_2

Chi Siamo: La Nostra Storia

La VL Bartending School è il risultato di una passione ardente e di un percorso professionale intrapreso da Vincenzo Longo, il nostro fondatore e direttore, che ha trasformato il suo amore per il bartending in una missione di formazione e successo.

La Passione per il Bartending

Fin dall'età giovane, Vincenzo Longo ha nutrito una profonda passione per il mondo dei cocktail e del bartending. Questa passione è diventata il motore che ha alimentato il suo percorso di formazione e successo nella scena internazionale dei bar.

_5
paris

Un Curriculum Internazionale

La sua esperienza nel bartending è davvero globale. Vincenzo ha lavorato in diverse città e paesi, tra cui Lecce, Benevento, San Benedetto del Tronto e persino Valencia. Queste esperienze hanno arricchito il suo bagaglio di conoscenze e lo hanno portato a lavorare in alcune delle destinazioni più iconiche del bartending internazionale, come Miami, Toronto e Parigi.

Sette Anni di Formazione e Consulenza

Prima di fondare la VL Bartending School, Vincenzo ha dedicato sette anni alla formazione presso una scuola privata. Durante questo periodo, ha affinato le sue competenze nell'arte del bartending e ha condiviso il suo know-how con centinaia di studenti. Questa esperienza ha permesso a Vincenzo di capire l'importanza di una formazione di alta qualità nel settore.

_3

Bar Manager e Imprenditore

Oltre alla formazione, Vincenzo è anche un bar manager di successo. Attualmente, ricopre il ruolo di Bar Manager presso il rinomato Togo Bay a Torre Lapillo, nel meraviglioso Salento. La sua esperienza sul campo, unita alla sua passione per l'insegnamento, lo ha spinto a fondare la VL Bartending School per condividere la sua conoscenza e aiutare gli aspiranti baristi a realizzare i loro sogni.

La Missione di VL Bartending School

La nostra missione è chiara: vogliamo ispirare e formare una nuova generazione di baristi talentuosi e competenti. Siamo qui per trasmettere la nostra passione, la nostra esperienza e il nostro impegno verso l'eccellenza nel bartending. Con Vincenzo Longo e il nostro team di istruttori esperti al tuo fianco, sei destinato a raggiungere nuove vette nel mondo affascinante del bartending.

_3

IL TEAM

VINCENZO LONGO

CEO e Fondatore VL Academy